martedì, ottobre 15, 2013

iJamix.com: lo squalo a caccia di squali

iJamix: questo sito, ragazzi, è meraviglioso, ve lo consiglio proprio (grazie Marianna per la segnalazione): vi propone "un nuovo rivoluzionario sistema per promuovere con successo la propria musica senza ricorrere all'aiuto di nessuno, sfruttando tutta la potenza mediatica del web... emergere e fare della musica il proprio mestiere è possibile e, da oggi non è mai stato così semplice e veloce... richiedi gratis le prime istruzioni su come promuovere la tua musica" (e di seguito tante altre frasette nel celebre stile specchio per le allodole o, se preferite, per i polli).

Io non so quali magiche istruzioni questo sito un po' tristemente X Factor possa dare agli artisti, so solo che, come ogni nuova azienducola senza troppi scrupoli che si affaccia in rete parlando di libertà digitali e di tutela delle opere, ha preso di mira Copyzero cercando prima di elogiarlo e poi di denigrarlo (della serie: provo a farmi notare così e, se non funziona, ci riprovo cosà). Nella fattispecie, con una serie di articoli di "approfondimento" (il cui autore, titolare della stessa impresuccia iJamix, si prefigge l'obiettivo di tirare fuori dalla rete gli squali dall'acqua e di prenderli a schiaffi) a cui non linkerò per evitare traffico su delle pagine di pura e superba diarrea, si sostiene con tutta una serie di screenshot (ne hai di tempo da perdere eh?) che Copyzero è un'alternativa farlocca alla SIAE e commerciale. E' chiaro: non farlocco e realmente interessato al tuo successo è solo iJamix.com! Corri da iJamix.com, non perdere il treno, le istruzioni magiche per diventare ricco e famoso ti aspettano! :-D

Parla la storia di Movimento Costozero (che nasce quando questo curioso manager di iJamix ancora giocava con i trucchi per bambini del mago Silvan), parlano gli utenti (centinaia di veri ringraziamenti, non quattro testimonzianze pettinate, come quelle che si leggono su iJamix.com). Quindi, non mi metterò al livello del diffamatore a mezzo Internet (che, come suggeriva Marianna, si potrebbe anche querelare, se non fosse che il page ranking di quel sito è pressoché nullo e ho cose più serie a cui pensare, tra cui un lavoro dignitoso).

Ora io potrei anche sbagliarmi, ma, secondo me, se provate a seguire i consigli di iJamix.com è possibile che vi ritroviate con tutta una serie di magiche istruzioni per il successo, ma anche con meno soldini di prima.

Quanti siti aprirai ancora giovine 2.0 vendendo fumo? Ne ho già visto qualcuno e se penso che per quel fumo qualcuno metterà soldi sul tuo conto PayPal, mi sento male. Ma prima di diventare un Alessio Sundas hai ancora un po' di pappa da mangiare (per fortuna).

Tuttavia, può darsi che mi sbagli perché le magiche istruzioni di iJamix potrebbero anche portare dritti dritti al successo. Del resto chi non conosce iJamix e il genio imprenditoriale che l'ha creato? Sono famosissimi! E i suoi siti son tutti siti di grande successo! Basta guardare corsodipianoforte.com, in cui si insegna a suonare il pianoforte per corrispondenza (ma sì! che te ne fai del pianoforte!) o ascuoladipianojazz.com, seguendo le cui lezioni potrete diventare dei meravigliosi jazzisti! Davvero soldini ben spesi! E a breve on-line anche inbiciclettasenzamani.it! :-D

Dai, ma come!? Non conoscete questi siti!?!? Ma guardate che qui si sta parlando veramente di net economy e di grandi opportunità per diventare artisti di successo, mica noccioline, mica farloccherie!

4 commenti:

marianna ha detto...

ahahah! non lo sapevo che erano un sito che offriva le magiche consulenze altrimenti evitavo pure di rispondergli! :-D

antonio ha detto...

ma quando il tizio scrive che "mappa" nel menù fa pensare alla mappa del tesoro lo fa prima o dopo assunzione di sostanze stupefacenti?

k2 ha detto...

@ antonio, non lo so, so solo che chi ha fatto quel sito non sa nemmeno cosa significa accessibilità

alessandro ha detto...

AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!! MI HAI FATTO SBELLICARE! :))))))) CHE GENTE CHE GIRA SU STO WEB......